POLITICA DI RESTITUZIONE

Rememo Doll (360Maker S.r.l.) offre una finestra di ritorno di 14 giorni per ottenere un rimborso completo del tuo ordine.

Entro questo periodo di tempo, Rememo Doll (360Maker S.r.l.) fornirà un’etichetta di ritorno prepagata in modo da poter restituire il prodotto e ottenere un rimborso completo del tuo ordine non appena il vettore attesta la consegna presso la sua sede.

  1. Contatta il nostro team di supporto tramite il modulo di richiesta sottostante.
  2. Riceverai la ricevuta di ritorno e l’etichetta di ritorno prepagata da stampare.
  3. Assicurati di includere QUESTO DOCUMENTO (clicca per scaricare) compilato all’interno della scatola
  4. Reimballare il prodotto da restituire e mettere la ricevuta di ritorno all’interno della scatola (si prega di rimuovere qualsiasi etichetta o nastro precedente). 

Hai 7 giorni** per consegnare il tuo pacco di ritorno alla sede del corriere più vicina.

L’Utente Consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificare il motivo entro il termine di 14 giorni decorrente dalla data di ricevimento del Prodotto, mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail rememo@360maker.it, utilizzando il modulo facoltativo di recesso alla pagina https://www.rememo.it/politica-dei-resi o una qualsiasi altra dichiarazione scritta. 

Nel caso di consegna separata di più Prodotti, ordinati dall’Utente Consumatore con un solo ordine, il termine di 14 giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è stato ricevuto l’ultimo Prodotto. 

L’Utente Professionista ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificare il motivo entro il termine di 14 giorni decorrente dalla data di ricevimento del Prodotto, mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail rememo@360maker.it, utilizzando il modulo facoltativo di recesso di cui al successivo articolo o una qualsiasi altra dichiarazione scritta. 

Nel caso di consegna separata di più Prodotti, ordinati dall’Utente Professionista con un solo ordine, il termine di 14 giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è stato ricevuto l’ultimo Prodotto. 

In caso di recesso, l’Utente dovrà restituire il Prodotto al Titolare, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. L’Utente sosterrà solo il costo diretto della restituzione del Prodotto, a meno che il Titolare non abbia dichiarato di farsene carico.

In caso di recesso esercitato correttamente, il Titolare rimborserà i pagamenti ricevuti dall’Utente, nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per la transazione iniziale, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato di voler recedere dal contratto.

Il Titolare non è tenuto a rimborsare i costi di consegna, qualora l’Utente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal Titolare.

Il Titolare, salvo che abbia offerto di ritirare egli stesso il Prodotto, può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il Prodotto oppure finché l’Utente Consumatore non abbia dimostrato di averlo rispedito.

Il Titolare non accetterà la restituzione nel caso in cui il Prodotto risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio, assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, etc.). In tali casi, il Titolare provvederà a restituire al mittente il Prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il diritto di recesso dal contratto di vendita o di fornitura dei Prodotti da parte dell’Utente è escluso relativamente:
  • alla fornitura di Prodotti il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il Titolare non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso
  • alla fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati
  • alla fornitura di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente. Rientrano in questa categoria tutti i Prodotti alimentari (incluse le bevande) le cui caratteristiche siano soggette ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata 
  • alla fornitura di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna
  • alla fornitura di Prodotti che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni
  • ai contratti in cui l’Utente ha specificamente richiesto una visita da parte del Titolare o un professionista incaricato ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il Titolare o un professionista incaricato fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dall’Utente o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari
  • alla fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna
  • alla fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni
  • ai contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica
  • alla fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi relativi alle attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici.

* Le spese di spedizione pagate sull’ordine originale non sono rimborsabili

** A causa della situazione di COVID, potrebbe essere difficile rispettare questa tempistica.

Ultimo aggiornamento 01.03.2022

Per ulteriori informazioni su spedizioni e resi, invia un’email al nostro team di supporto.

MODULO RICHIESTA RESO ONLINE

Se possiedi una Doll il codice si trova sotto il basamento in legno.