Rememo: un software di intelligenza artificiale per esercizi cognitivi

Rememo è una piattaforma di intelligenza artificiale che permette alle persone affette da Alzheimer, decadimento cognitivo lieve/moderato o demenze in genere, di esercizi cognitivi vocali e visivi di qualità, anche al proprio domicilio. Rememo: un software di intelligenza artificiale per esercizi cognitivi Gli esercizi proposti sono studiati e realizzati da un team di professionisti composto da medici specializzati in geriatria e neuropsicologia (clicca qui per conoscere il nostro team di specialisti), tra cui la Dott.ssa Anna Battista laureata all’Università Sapienza in “Neuroscienze cognitive e riabilitazione psicologica”. I percorsi di stimolazione suggeriti da Rememo sono quindi gli stessi eseguiti in studio dai professionisti. Oltre agli esercizi, Rememo offre anche una piccola enciclopedia di 300 consigli pratici per il caregiver e sessioni di rilassamento per il malato e la persona che se ne prende cura. Il software Rememo funziona su qualsiasi dispositivo Amazon Alexa ed è disponibile in tre versioni: Rememo Stimolazione, Rememo Doll, Rememo Meta. Vediamole meglio insieme…

Rememo Stimolazione

Rememo Stimolazione, grazie all’intelligenza artificiale, è uno strumento che consente alla persona affetta da Alzheimer, decadimento cognitivo lieve-moderato o demenze in genere di svolgere esercizi di stimolazione cognitiva vocale e visiva attraverso un assistente vocale provvisto di schermo. Rememo Stimolazione si serve della tecnologia di Amazon Echo Show ed è disponibile nelle versioni da 5, 10 e 15 pollici.

Rememo Doll

Rememo Doll è la prima bambola con intelligenza artificiale per esercizi cognitivi pensata per la stimolazione cognitiva di persone affette da Alzheimer, decadimento cognitivo lieve-moderato o demenze in genere che propone percorsi di stimolazione cognitiva sottoponendo ai pazienti una serie di quesiti, dapprima più semplici e poi più complessi, realizzati da professionisti specializzati. A differenza di Rememo Stimolazione, Rememo Doll consente di fare stimolazione cognitiva esclusivamente a livello vocale, in quanto si appoggia alla tecnologia di Amazon Alexa.

Rememo Meta

Rememo Meta è un visore di realtà virtuale che permette alla persona malata di Alzheimer, decadimento cognitivo lieve-moderato o demenza in genere, di rilassarsi e stimolare la memoria, immergendosi in un ambiente virtuale e lasciandosi guidare da un operatore attraverso diverse esperienze interattive personalizzabili. Per maggiori informazioni, visita il nostro sito https://www.rememo.it e non esitare a contattarci! Saremo felici di rispondere a qualsiasi tua domanda e chiarire eventuali dubbi. ✉️ info@360maker.it 📞 0373 780466