I(N)dimenticati 2022: convivere con la demenza

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, A.M.A.ME Associazione Malati Alzheimer Melegnano Onlus ha organizzato il Seminario I(N)dimenticati 2022 dal titolo << Convivere con la demenza >>.

<< Convivere con la demenza >>

AMAME Associazione Malati Alzheimer Melegnano Onlus

Da anni, l’associazione A.M.A.ME lavora per favorire l’inclusione sociale dei malati di Alzheimer o demenze affini e dei loro famigliari proponendo attività la cui partecipazione è gratuita per i pazienti e i loro famigliari e caregiver.

Il seminario << Convivere con la demenza >>

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer che si terrà mercoledì 21 settembre, A.M.A.ME ha organizzato un seminario dal titolo << Convivere con la demenza >> che avrà luogo dalle ore 14.00 alle ore 18.30 nella Sala delle Battaglie del Castello Mediceo di Melegnano in Piazza della Vittoria 1.

Il seminario costituisce una preziosa opportunità per conoscere meglio la rete di servizi territoriali dedicati alle demenze e approfondire, con un intervento specifico, gli aspetti legali legati ai diritti delle persone che convivono con questo tipo di patologie.

Inoltre, durante l’evento verrà illustrato quanto si fa e si può fare nel mondo delle terapie non farmacologiche che, almeno fino a quando la Scienza non risolverà definitivamente il drammatico interrogativo rappresentato dalla malattia di Alzheimer, sono un imprescindibile approccio di contenimento e sollievo.

In fine, verrà presentato lo stato della ricerca scientifica nel campo della malattia e verrà aperto un focus specifico sulle sue ricadute sociali e familiari, dando conto di quanto si fa e si può fare per dare sollievo a familiari e caregiver.

L’evento è promosso da A.M.A.ME Onlus e sostenuto da ASST Melegnano-Martesana, Comune di Melegnano, Confcommercio Melegnano, Exameron, Fondazione Castellini di Melegnano.

Partecipare al seminario

La partecipazione al seminario è aperta a tutta la popolazione, caregiver e operatori del settore ed è gratuita previa iscrizione al seguente link https://www.dieffegroup.it/corsi/43

In alternativa, è anche possibile iscriversi inviando una mail a amamemelegnano@gmail.com

È possibile iscriversi fino ad esaurimento posti.

Per gli operatori e i professionisti, sono previsti crediti formativi. L’iscrizione gratuita per i crediti ECM dovrà essere effettuata accedendo al link https://www.dieffegroup.it/corsi/43 entro il 10/09/2022.