Intelligenza Artificiale: La Nuova Frontiera della Stimolazione Cognitiva

intelligenza artificiale: la nuova frontiera della stimolazione cognitiva

Dopo 4 anni di duro lavoro, siamo finalmente pronti a presentare il nostro progetto di Rememo al mondo intero.
Per l’occasione abbiamo organizzato una serie di seminari rivolti a medici, RSA, centri diurni, farmacie e psicologi.
Il primo seminario dal titolo “Intelligenza Artificiale: La Nuova Frontiera Della Stimolazione Cognitiva” si terrà il 23 giugno alle ore 19.00 proprio presso la nostra sede, in Via de Gasperi 33, Offanengo.

intelligenza artificiale: la nuova frontiera della stimolazione cognitiva

Il progetto Rememo

Abbiamo cominciato a lavorare al progetto di Rememo nell’ormai lontano 2017.

Rememo è un software di intelligenza artificiale pensato per le persone affette da Alzheimer e decadimento cognitivo lieve-moderato che permette di svolgere stimolazione cognitiva di qualità a domicilio. In particolare, è indicato per coloro che hanno ottenuto un punteggio compreso tra 17 e 24 al Mini Mental State Examination (MMSE).

Il nostro obiettivo è sempre stato quello, fin dall’inizio, di riuscire a offrire una soluzione alternativa alle persone affette da Alzheimer e a chi se ne prende cura; una soluzione che possa donare loro una migliore qualità della vita, aiutandole a preservare le proprie funzionalità cerebrali e a rallentare il decadimento cognitivo con esercizi che stimolano il ragionamento, la concentrazione e la memoria.

Oggi, grazie anche al lavoro di medici geriatri e psicologi specializzati che hanno deciso di unirsi al nostro team e di supportarci nello studio e nella realizzazione di esercizi cognitivi efficaci e di qualità, il nostro obiettivo è più vicino che mai.

Il nostro seminario “Intelligenza Artificiale: La Nuova Frontiera Della Stimolazione Cognitiva”

Il seminario “Intelligenza Artificiale: La Nuova Frontiera Della Stimolazione Cognitiva” è stato pensato proprio per presentare il progetto Rememo.
Nel corso dell’intervento, sarà data anche l’opportunità di provare e vedere in azione il software al fine di mostrare quanto la tecnologia possa far bene al benessere psicologico del paziente.

Ti aspettiamo!

Giovedì 23 giugno alle ore 19.00 in Via de Gasperi 33, Offanengo (CR).

La partecipazione all’evento è gratuita, tuttavia ti consigliamo di registrarti al seguente link
➡️ https://www.eventbrite.com/e/biglietti-intelligenza-artificiale-la-nuova-frontiera-della-stimolazione-cognitiva-358337315557